martedì 20 settembre 2011

Bianco o Nero?


Da quando la mia visione del mondo ha cominciato a cambiare non riesco più ha vedere nitidamente il dualismo del bianco e del nero, non vedo più buoni o cattivi. Da sempre, da quando sono arrivato in questa vita, ho creduto di essere nato dalla parte giusta del mondo, ma adesso so che non è così, non ci sono due mondi, il mondo è UNO solo. Riesco a rendermi conto che ogni intemperanza ed interferenza dell'uomo sul naturale corso delle cose causa spesso, se non sempre, grandi squilibri. L'uomo è una grande risorsa e una grande interferenza.
Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di vedere un po' più di mondo facendomi uscire dalla bambagia in cui ho vissuto per molti anni. Ringrazio chi mi ha fatto capire che la maggioranza degli esseri umani vive, non per se stessa, ma per nutrire e per far prosperare una minoranza di uomini oltretutto ignari di questo meccanismo perverso di cui ignorantemente fanno parte.
Mi sono reso conto che risvegliarsi dal torpore, dal medio evo mediatico in cui siamo caduti è bello e triste allo stesso tempo. E' facile rimanere incollati alla ruota come i topolini di un esperimento, non c'è da pensare ed è già tutto bello e servito.
Risvegliarsi è faticoso anche se è l'unica via per rimettersi in gioco.
Buona vita a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog