sabato 10 ottobre 2009

Sono vegetariano.

E' molto tempo che non scrivo e me ne dispiace. In questo momento della mia vita sono molto concentrato sull'alimentazione. E' da Maggio (circa) che ho cambiato dieta. Dieta in Greco significa: "modo di vivere" e per me è stato veramente un cambio di vita.
Magicamente ho cominciato a mangiare cose più salutari, ho cominciato a comprare cibi biologici, ho cercato un alternativa allo zucchero, un alternativa alla carne, un alternativa al latte e ai formaggi e un alternativa al caffè.
Cercando queste alternative, ho cominciato a informarmi, ho incominciato a leggere, ho cominciato a cercare. Magicamente mi si è aperto un infinito spettro di possibilità. Mi sono reso conto che la mia vecchia dieta, quella che credevo equilibrata e variegata era in realtà monotona, limitata e limitante. Ho capito che solo la conoscenza di valide alternative mi dava la possibilità di scegliere quello che era meglio per il mio corpo e per il mio spirito.
Adesso sono un vegetariano per passione, sono un vegetariano perché questo tipo di scelta giova al mio spirito e al mio corpo. Sono più sereno, calmo e tranquillo. Sono più leggero e sono sempre più cosciente che la mia tranquillità modifica e si trasmette nel mondo attorno a me.
Lunga vita e serenità a tutti voi che mi seguite.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog