mercoledì 1 luglio 2009

Siamo nati vegetariani o carnivori?

Genesi, creazione dell'uomo.


26 E Dio disse: "Facciamo l`uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra".


27 Dio creò l`uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.

28 Dio li benedisse e disse loro:

"Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra".

29 E Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. 30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. 31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.

3 commenti:

  1. Sì ma allora perchè molte specie animali sono carnivore invece di essere tutte erbivore?

    Roberto

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo per il commento che hai lasciato. Purtroppo io non sono capace di risponderti, solo chi ha disegnato e creato il nostro bel Mondo può darci una risposta. Leoni e Tigri, Lupi e Faine fanno parte del Tutto e fanno si che il tutto rimanga in equilibrio. L'uomo non sembra riuscirci, l'uomo non riesce naturalmente a mantenere un equilibrio.
    Inoltre, ho letto, che noi siamo molto simili alle grandi scimmie antropoidi e loro, guarda caso, sono animali frugivori. Anche noi uomini siamo frugivori ed è facilmente dimostrabile grazie alle similitudini anatomiche dei rispettivi apparati digerenti.

    Il Professore Umberto Veronesi a scritto: "... Circa infine il rapporto tra la natura dell'uomo e l'alimentazione, bisogna tenere conto dell'influenza della cultura, della storia e dell'evoluzione delle specie. L'uomo deriva dai primati che non sono carnivori. Eppure l'uomo ha iniziato a mangiare carne e in alcune società, come quelle occidentali, ne ha fatto la componente principale della sua dieta, anche se il consumo eccessivo non è certo salutare."

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua risposta, probabilmente non sapremo mai la verità e come dici tu ciò fa parte del mistero della Creazione che la nostra mente umana limitata non può comprendere...
    Un saluto

    Roberto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog