domenica 7 giugno 2009

Stevia.

Lo sapevate che esiste un dolcificante naturale, assolutamente senza calorie, il quale, addirittura, fa bene ai denti?

Io non ci volevo credere, poi ho scoperto la Stevia. La Stevia Rebaudiana Bertoni è una pianta originaria del Sud America che viene usata dai popoli locali per dolcificare bevande e per mantenere denti e gengive puliti e sane. Attualmente è diffusa anche in Nord America ed in Giappone dove è ufficialmente usata per dolcificare la Coca Light.
In Europa? Non può essere usata per motivi che non sto a trattare ma vi rimando a siti appositi che trattano l'argomento.


Una settimana fa ho comprato una piantina di Stevia (il commercio della pianta è legale) e adesso la sto coccolando ed aspetto solo di invasarla per vederla crescere rigogliosa sul mio terrazzo.
Nel frattempo ho trovato su un sito tedesco i cristalli di Stevia che possono servire da dolcificante: http://www.stevia-de.net/shop/index.php?language=en

Più avanti posterò qualcosa sulle proprietà della pianta e sull'uso delle foglie.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog