martedì 19 maggio 2009

Visualizzazioni

Quando andiamo a letto e stiamo per addormentarci, quali sono i nostri
pensieri per il giorno dopo?
Qualche giorno fa in un libro dal titolo positivissimo: "Nati per vivere
sani" ho trovato un ottima tecnica per risvegliarsi al mattino pieni di
energia e completamente riposati. Questa tecnica consiste nel visualizzare,
prima di addormentarsi, come sarà il nostro risveglio il giorno dopo.
L'autore ci suggerisce di immaginarci attivi e pieni di energia mentre
viviamo una magnifica ed interessantissima giornata piena di soddisfazioni.
Stanotte ho provato ad immaginarmi il mio "giorno dopo". Devo dire che ho
avuto un sonno particolarmente tranquillo con dei sogni molto riposanti e
stamani mattina mi sono svegliato riposatissimo ed è una bellissima
giornata.

E' come quando andiamo a letto con la serranda socchiusa e la mattina
veniamo svegliati da un caldo raggio di sole. Facciamo si che nella nostra
vita , dentro la nostra vita ci sia sempre il sole. Possiamo chiamarlo Sole,
Dio, Anima, Calore, Amore, Sé... può essere qualsiasi di queste cose.
Ricordiamoci che siamo noi gli artefici del nostro benessere e della nostra
gioia, siamo noi con le nostre abitudini, con le nostre convinzione che
creiamo il nostro presente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog